la nostra realtà

E voi da che parte state? Pregiudizio o verità? Scopri con Amref l’Africa che non ti aspetti, sarà un’avventura meravigliosa!

La migliore risposta ai pregiudizi di Primo sono le storie che osserviamo ogni giorno durante il nostro lavoro.

Storie di donne e uomini africani che ci mostrano come a ogni stereotipo corrisponda, al contrario, una buona pratica.

Guardale e scopri una realtà che sorprenderà anche Primo stesso!

Primo Italico stupito
Play Video

puntata 1

Mehret, che è nata e vive in Etiopia, ci racconta l’Africa che non ti aspetti: una realtà che spazza via in un baleno tutti i pregiudizi di Primo Italico.

puntata 2

In questa seconda puntata, Mehret ancora una volta smentisce Primo, raccontandoci un’altra bellissima realtà del continente africano: negli ultimi anni grazie a donne, uomini e operatori sanitari del posto è stato creato un mix di conoscenze e strumenti pratici che ha incrementato del 30% l’accesso ai servizi per la salute riproduttiva da parte della popolazione etiope.

Play Video
Play Video

puntata 3

Mehret ci racconta un’altra bella storia riguardante l’Africa: l’Etiopia è il paese maggiormente attento all’investimento in salute sessuale. Grazie anche al progetto Asure, sostenuto da Amref, sono state introdotte tematiche di fondamentale importanza, quale ad esempio il family planning, ed è stata realizzata una vera e propria rivoluzione culturale che ha coinvolto le donne e i loro mariti.

Ti presento primo

seppellisci i pregiudizi con una risata

SEGUI IL VIAGGIO DI PRIMO